PROCESSI
Taglio e giunteria
E’ il primo passo della produzione, una fase delicata che viene eseguita con cura e precisione, nel massimo rispetto del modello e del materiale in lavorazione. Il taglio viene eseguito sia a mano con metodo artigianale che con tecnologie avanzate di taglio automatico, in grado di individuare anche il più piccolo difetto del materiale sottoposto a taglio. La scelta avviene in base al modello e tipo di materiale. I nostri artigiani sono abili nella lavorazione di ogni tipo di materiale, dai più classici come il camoscio e il vitello a quelli più preziosi come lo struzzo, il pitone, il cammello.
Si passa poi alla fase di assemblaggio in giunteria, che richiede una manodopera altamente specializzata per i passaggi manuali, da quelli più classici ai più delicati come la lavorazione di pizzi, strass, merletti.
Il controllo qualità è effettuato durante tutte le fasi di lavorazione consentendo un intervento immediato in caso di difformità e di eliminare il rischio di lunghe ri-lavorazioni che minerebbero la puntualità delle consegne al cliente.